Un professore di un liceo scientifico a Roma è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su studenti minorenni.
Un caso scioccante di violenza sessuale su studenti minorenni è emerso in una scuola di Roma. Un professore di un liceo scientifico della capitale è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver palpeggiato e molestato alcuni studenti minorenni in classe.
L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia di un genitore, che ha informato i carabinieri di quanto sarebbe accaduto all’interno dell’istituto scolastico.
Professore accusato di violenza sessuale su minorenni
Secondo quanto riportato da IlGiornale.it, i fatti contestati al docente si sarebbero svolti nel recente passato, all’interno della scuola nel quadrante sud di Roma, dove l’insegnante lavorava.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno confermato che diversi studenti minorenni frequentavano la scuola in questione, e che l’insegnante sarebbe stato coinvolto in episodi di molestie sessuali.
La denuncia del genitore ha innescato una serie di accertamenti da parte delle forze dell’ordine. La ricostruzione iniziale dei fatti ha trovato ulteriori conferme con il passare del tempo, con testimonianze di studenti e l’intervento di uno dei dirigenti scolastici.
Quest’ultimo, venuto a conoscenza degli episodi di molestie, ha presentato una denuncia confermando i sospetti nei confronti del professore.
Le indagini ancora in corso
L’attività investigativa dei carabinieri è continuata con l’acquisizione delle testimonianze degli studenti coinvolti, che hanno corroborato le accuse contro l’insegnante.
Queste testimonianze hanno rafforzato il quadro accusatorio, permettendo alla procura di Roma di chiedere e ottenere dal giudice per le indagini preliminari (gip) la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Nonostante il provvedimento cautelare, le indagini non sono ancora concluse. Gli investigatori stanno proseguendo con ulteriori accertamenti per chiarire completamente il quadro degli eventi e assicurarsi che tutte le vittime ricevano il supporto necessario. Potrebbero emergere altri sviluppi nel corso delle prossime settimane.